I corsi on-line di PsicoVoce sono dedicati principalmente a tutte quelle persone che abitano fuori città o che, per qualsiasi motivo, non hanno possibilità di seguire un corso in presenza nella nostra sede a Roma. L’iter d’insegnamento di questo corso è identico a quello del Corso Individuale, ovvero verrà eseguito ad un singolo allievo, dedicandogli quindi il 100% delle nostre risorse e del nostro tempo. L’intero svolgersi del percorso sarà interamente rivolto a lui/lei, in assenza di altre persone. La nostra attenzione, quindi, sarà univoca. Le lezioni saranno giornaliere, della durata di un’ora ciascuna, per 10 giorni (dal lunedì al venerdì).
Un aspetto particolarmente importante e vantaggioso del corso individuale si basa sulla scelta del proprio orario di lezione, ergo, l’ora di ogni singola lezione e di ogni singolo giorno saranno scelte personalmente dall’allievo.
La metodologia che insegniamo è immediata, chiara, semplice e di forte impatto emotivo e personale in quanto, fin dai primi giorni, si potrà notare la scomparsa dei blocchi. Poi, oltre al non incappare più in blocchi, con il trascorrere delle lezioni e del tempo trascorso esercitandosi, l’eloquio risulterà sempre più completo e fluido, fino al raggiungimento di una normalità d’espressione.
Il rapporto 1/1 tra insegnante ed allievo faciliterà inoltre la conoscenza di tutti quegli aspetti e quelle situazioni che il corsista si è trovato ad affrontare da solo per molti anni; in questo caso, ergo, la fase d’approccio cognitivo-comportamentale sarà facilitata dall’assenza di ulteriori allievi.